Abstract del corso ECM
Il corso ECM “Competenze e Responsabilità dell’Infermiere di Famiglia nelle Cure Palliative” offre una formazione completa sulle competenze necessarie per fornire cure palliative di alta qualità nell’ambito domiciliare. Gli infermieri acquisiranno conoscenze essenziali sulla gestione del dolore, dei sintomi e del supporto psicologico.
Il corso esamina anche le responsabilità etiche e legali dell’Infermiere di Famiglia, promuovendo una pratica professionale consapevole.
Particolare enfasi è posta sul ruolo innovativo dell’infermiere di famiglia nel contesto delle cure palliative domiciliari e sulla sua collaborazione con il servizio UCP-Dom. S
Si esplorano anche le Terapie Complementari e Alternative come opzioni terapeutiche, valutandone vantaggi, sfide e implicazioni etiche. L’obiettivo è migliorare la qualità della vita dei pazienti e fornire agli infermieri opzioni terapeutiche alternative per una cura più personalizzata.
A chi è rivolto
Corso con accreditamento ECM N° 5-416368, erogato in modalità FAD (Formazione a Distanza) per Infermieri.
Il corso è comunque disponibile per tutte le Figure Professionali che desiderano approfondire l’argomento.
Programma Scientifico
-
L’Infermiere di Famiglia e le cure palliative
Modulo in formato pdf
-
Ruolo dell’Infermiere di Famiglia nell’ambito delle cure palliative: competenze e responsabilità
Videolezione
Come partecipare
La partecipazione al corso può avvenire solo se in possesso di un profilo utente, ovvero l’account di accesso alla piattaforma. La prima volta che si accede alla piattaforma è necessario effettuare la registrazione tramite la funzione Crea Account
Dopo aver confermato i dati inseriti, l’utente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica una mail con un link per confermare la registrazione.
A questo punto è possibile accedere all’Area Riservata inserendo come ‘user’ il proprio codice fiscale e la password scelta in fase di registrazione.
Acquisto del corso
Dopo aver effettuato il login selezionando il corso di proprio interesse vengono visualizzate le modalità di pagamento: bonifico o carta di credito. Il pagamento con carta di credito consente l’accesso immediato al corso. Il pagamento con bonifico bancario richiede l’invio delle ricevuta di pagamento, indicando il nome del corso, all’indirizzo infermierediterritorio@mei.it per consentire l’abilitazione di accesso al corso.
Se già registrato alla piattaforma ACQUISTA SUBITO